lunedì 20 agosto 2007

Livin' Washington DC


Eccoci nella capitale...
Ci siamo goduti il weelend libero per entrambi e abbiamo fatto il pieno per quanto riguarda la citta'. In pratica in due giorni abbiamo visto quasi tutto. Washington e' piu' piccola di quello che si pensa, fa 600mila abitanti (BCN circa 2milioni) e questo la rende visitabile quasi tutta a piedi...
Il nostro albergo e' in una posizione perfetta, a Dupont Circle, nella zona c'e' molto da vedere ma ci sono un sacco di ristoranti e locali e a 20 min a piedi si arriva alla Casa Bianca e alla National Mall (parco lunghissimo attorno a cui si concentrano tutti i musei principali e gratuiti). Siamo andati a vedere il museo dell'aria e dello spazio. Fichissimo! pieno di aerei appesi al soffitto, compresi dei modelli a pedali di inizio '900, e varie navicelle spaziali, tra cui l'Apollo 11 originale e l'Hubble... e poi ho anche toccato la Luna!!! Quella vera! C'e' un frammento triangolare di roccia lunare nera e io ci ho messo sopra il mio ditino!

Rispetto a Boston qua si vede proprio che siamo in America! Una cosa che mi piace della citta' e' la quantita' di ristoranti e la qualita' (siamo stati a un tex mex spaziale e a un asiatico fusion che e' piaciuto un sacco perfino a me che non sono una gran fan di sushi e soia!).
La cosa che non mi piace e' che non ci sono quasi negozi. Sara' che sono abituata bene ma qua e' proprio carente in qualita' ma soprattutto in numero! Quando torno a BCN mi sembrera' un centro commerciale a cielo aperto in confronto.
Tra i negozi sono da notare le librerie, sufficentemente numerose e aperte anche di sera, e quasi tutte hanno un bar dentro! Per la serie: prendi un libro dallo scaffale e lo leggi davanti al megabeverone-al-caffe' al tavolo del bar...



1 commento:

Anonimo ha detto...

"Dupont Circle":
leggendolo mi è venuto il mente il film IL PRESIDENTE UNA STORIA D'AMORE ...

Il personaggio interpretato da Annette Benning nel film si perdeva sempre in macchina a Dupont Circle...

Anche io ho una foto simile di me davanti alla Casa Bianca

io non ero riuscita a visitarla internamente perchè il tour non lo prevedeva! (che sfiga!!)