mercoledì 10 ottobre 2007

Tandem

Ieri pomeriggio mentre lavoravo ho avuto un flash, mi sono resa conto che in pratica non sto imparando molto di spagnolo, non lo parlo mai. A casa ovviamente parliamo italiano, al lavoro idem a parte qualche rara parola coi colleghi (del tipo ciao, a dopo, grazie, prego, in pratica nulla). Resta solo qualche breve sillaba con qualche commessa o il vecchietto che chiede se e' libero quel posto in autobus. Certo il livello di comprensione e' buono ed e' anche un po migliorato, almeno per lo spagnolo da tv!!!
Quindi mi sono decisa a dover fare qualcosa (dopo la ginnastica... sara' il periodo delle ideone!) e ho ripensato al tandem. E' da quando sono arrivata che ci penso ma mai seriamente. Invece ieri mi sono messa in internet e ho cercato un po. Neanche molto in verita', c'e' un sito che si chiama loquo.com che contiene annunci di ogni tipo, dalle case ai matrimoni... Tra gli altri anche i tandem. Ossia incontri una persona di un altra lingua e si parla un po in una lingua e un po nell'altra, cosi' si impara a gratis o semplicenente si fa esercizio.
Non avete idea della quantita' enorme di annunci per qualsiasi lingua, dall'inglese (piu' che ovvio) al danese, norvegese, russo e perfino giapponese! Leggendo gli annunci pare anche che la maggior parte dei ragazzi stranieri che offrono la loro lingua o l'inglese a cambio di spagnolo o catalano, sono nuovi della citta'. In pratica pare essere un buon modo per fare amicizia, inserirsi nella nuova citta' e anche perchenno' cuccare se va bene....
Dopo aver visto gli annunci degli ultimi giorni ho risposto a un paio di ragazze, che purtroppo sono la minoranza delle annunciatrici... Alla fine ho deciso di mettere il mio annuncio! In un giorno e' stato visto 40 volte, non male, e ho ricevuto tre risposte! Nonostante abbia scritto esplicitamente "preferibilmente ragazze" due sono di ragazzi, che per ora ho ignorato.


Invece con la ragazza ci siamo scritte per mail e messe d'accordo. Si chiama Angeles e ha 27 anni, e' di BCN, abbiamo programmato di vederci due volte a settimana, il lunedi e il giovedi, dopo il lavoro in ora da aperitivo. Lunedi' il primo incontro!!!
Spero che sia simpatica e di fare amicizia. Dovremo aspettare fino a lunedi sera per saziare la curiosita'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai che bello...speriamo sia simpatica!fammi sapere

Anonimo ha detto...

ke ideona...... prenotami un Manolo che "anke io voglio" il tandem, tu giustamente pensa alle colleghe
bacini ZIA KETTY

Anonimo ha detto...

non avevo mai sentito parlare del tandem...

credo sia un'ottima soluzione e in più, stando in una città straniera, come dici tu potrebbe essere una buona occasione per fare nuove amicizie.

facci sapere...