sabato 1 marzo 2008

Wow quante cose

Che giornata piena!!!
Sono stanchissima, ma molto soddisfatta. La giornata ha avuto inizio con una bella colazione a letto, come ogni giorno (le meraviglie dell'orario flessibile!!), per poi andare a fare spese. Prima tappa Mediaworld, che qui si chiama Mediamarkt non si sa perche', alla ricerca di una bilancia da cucina elettronica. La nostra, molto vecchio stile, sta iniziando a pesare a caso, ma d'altronde e' anche costata 3 eurini... Ricerca infruttuosa! Qua non cucinano quindi non gli servono le bilance!
Seconda tappa Ikea.... Qualcosa abbiamo trovato, oltre a una marea di gente presa da un improvvisa vogia di bricolage! Una piantina grassa carina e un po pelosa, due federe bianche che fanno sempre comodo e due raccogli-riviste rosa per metterci le nostre riviste di cucina suddivise tra inverno e estate. Ovviamente poi Carrefour a fare la spesa. Altra ora tra scaffali e casse piene.
Pranzetto a base di patate brave e costolette di agnello, macedonia di fragole kiwi e banana, siesta giocando con l'X-box e poi fuori di nuovo.
Oggi siamo andati a Gracia. Quartiere, sito tra casa nostra e il centro, che adoriamo perche' molto grazioso, pieno di bei negozietti e generalmente non frequentato da turisti ma da barcellonesi. Ho visto un negozio di vestiti fichissimo, di quelli che le proprietarie sono anche le stiliste e le loro cose le trovi solo li. E avevano cosine davvero carine a prezzi bassissimi. Devo decisamente tornarci! Siamo poi andati a comprare i comodini. Presi da una profonda stanchezza e rassegnazione che il comodino perfetto non esiste, ci siamo accontentati di due comodini molto graziosi in stile francese, bianchi, hanno solo un cassetto (noi li cercavamo con almeno due cassetti per mancanza di spazio nell'armadio, ma ceste!). Sono davvero belli!! In realta' ne abbiamo preso solo uno e il secondo dovrebbe arrivare questo o il prossimo giovedi', quindi ci tengono li anche il primo finche' non arriva anche l'altro.
Risalendo per Gran de Gracia, abbiamo scoperto un altro ristorante giapponese che sembrava interessante, poi in ferramenta abbiamo comprato i gancetti per appendere due cornici, poi in un altro negozietto abbiamo comprato il timer da cucina: e' magnetico cosi si attacca comodo al forno!
Il programma per la serata prevede pizza fatta in casa e film! Magari anche pop corn (che qui chiamano palomitas, letteralmente colombine)... Troppo stanchi per uscire dopo una giornata cosi! Domani spiaggia se fa bello...

1 commento:

pensierorosa ha detto...

spero siate riusciti ad andare in spiaggia!!!

qui ieri c'erano 24 gradi!!!