giovedì 11 settembre 2008

Articolo curioso

L'altro giorno ho trovato questo articolo curioso e divertente su Repubblica... Consiglio la lettura dell'articolo intero qui, se non avete voglia vi faccio un sunto:


Non fidatevi del chihuahua
piccolo sì, ma devastante in casa


Gli alani e i minuscoli chihuaha hanno qualcosa in comune: sono i cani che fanno più danni in assoluto. Lo dimostra una ricerca condotta da un'assicurazione britannica che si occupa dei disastri domestici provocati dal migliore amico dell'uomo. Dopo aver interpellato 3000 proprietari, è stata stilata una classifica dei cani più distruttivi: dalle porte ai divani rosicchiati, passando per i tappeti sporcati più o meno accidentalmente o agli abiti strappati. L'alano si conquista il primo posto: la spesa media per danni, nel suo arco di vita, è di 826 euro. Segue uno dei cani più piccoli in assoluto: il chihuaha, che provoca circa 787 euro di danneggiamenti. Al terzo posto il mastiff (722); i Basset Hound si fermano a 696 euro. Chiude questa top-five il levriero, con 640 euro di spese.
Tra le storie più singolari raccolte in questa ricerca, quella di un alano che, immaginando che la porta di casa fosse aperta, le è corso contro, sradicandola integralmente dalla parete. O quella di un Border Collie che, scondinzolando, ha fatto cadere un bicchiere di vino rosso su un tappeto color crema nuovo di zecca. Un rottweiler ha mandato in frantumi un vaso da duemila euro.


Nessun commento: