domenica 6 luglio 2008

Nuovi posti da segnalare

Questo weekend e' stato molto interessante. Abbiamo fatto un sacco di cose! Intanto per cominciare venerdi ho finito presto di lavorare, con l'estate infatti abbiamo iniziato l'orario intensivo (si lavora 8 ore e mezza da lunedi e giovedi, e il venerdi si finisce alle 3!!), quindi mi sono potuta godere un bel pomeriggio lungo e libero, durante in quale sono riuscita a sbrigare un op di cosette e anche a incontrare un'amica per fare due chiacchere davanti a un te freddo.
Sabato gita di mare: Calella. Posto nuovo, un paesino di mare appena prima della costa Brava, la spiaggia era un po polverosa ma il mare molto bello e trasparente, nonostante le onde e il vento sono riuscita anche a fare il bagno! E poi eravamo in gruppo con degli amici, tra cui alcuni argentini che ci hanno fatto assaggiare il mate. Un erba con cui fanno un infuso tipo te, ma forte e amaro come il caffe, che loro bevono a litri durante la giornata, anche sotto il sole cocente, termos sempre in mano, per versare l'acqua calda nella tazza di legno piena di foglie e sorbire dalla cannuccia di legno la bevanda.
Devo dire che non mi e' spiaciuta affatto!

Per concludere la bella giornata e sfoggiare l'abbronzatura appena presa, siamo andati a cena in un ristorante molto grazioso e romantico della Ribera, L'Oucomballa, dove abbiamo assaggiato dei piatti davvero sfiziosi, un po cucina francese un po ispirata a culture contigue, che han dato vita a sapori nuovi e originali. Ad esempio il timballino di mele coperto di formaggio di capra creando un contrasto tra dolce e salato interessante davvero. Il dolce poi era proprio buono: si chiama coulan al cioccolato accompagnato da gelato al cardamomo, In pratica era un docetto al cioccolato solido fuori e cremoso burroso dentro, caldo, con a lato il gelato per creare un contrasto caldo/freddo da leccarsi i baffi.
Il tutto e' stato ampiamente innaffiato da una bottiglia di vino bianco, chiamato Libalis, che ci siamo finiti da soli, credo la prima volta dopo secoli che riusciamo a finire una bottiglia in due...
Ogni tanto ci vuole una cenetta carina!

Nessun commento: