sabato 28 luglio 2007

CINEMA


Dopo secoli siamo tornati al cinema... era da quest'inverno che mancavamo davanti al grande schermo! Ieri sera ci siamo andati a vedere l'ultimo Harry Potter, abbiamo scelto la versione originale (coi sottotitoli ovviamente in spagnolo) perche' ancora non ci fidavamo a veere un film in spagnolo col rischio di perderci le battute...
A parte i primi 5 minuti che ci sono serviti per riabituare l'orecchio alla lingua, direi che e' andata piuttosto bene. Poi buttando l'occhio ai sottotitoli non ti perdi nulla.

Il film in se non e' male. hanno riassunto bene il malloppo del libro, o forse e' solo che sono passati tre anni da quando l'ho letto e i dettagli non me li ricordo. Di sicuro hanno saltato un sacco di cose.
In ogni caso devo dire che l'attore che fa Harry Potter e' piuttosto penoso, ma ormai ci tocca tenercelo, invece grndissime le new entry! In particolare Helena Bonancarter nei panni della psicotica assassina Bellatrix Lastrange (nella foto). Tutto sommato il bilancio e' positivo. Una volta entrati nel tunnel bisogna arrivare fino in fondo.
A proposito di tunnel, come ho odiato tutti i simpaticoni che svelano la fine del settimo libro! Per evitarli ho tenuto la tv spenta per due giorni evitando con cura i Tg e le testate giornalistiche in internet. Ma vi pare giusto che 4 imbecilli debbano svelare il finale a milioni di persone di cui sono sicura che alla maggior parte non gliene frega nulla e alla parte restante fa proprio incazzare visto che si vuole leggere il libro....

Nessun commento: