lunedì 17 dicembre 2007

Emergenza raffreddore

Saranno anche mali di stagione ma non per questo devono durare tutta la stagione!
Ho preso, anzi mi 'e stato attaccato un bel raffreddore un dieci giorni fa e dopo un po di aspirine sembrava essere sotto controllo, anzi quasi passato. Invece sul piu' bello eccolo tornare a di gran carriera, sfoderando anche una mutazione degna dei trasformers piu' attuali. Prima era un bel raffreddore di testa, combattuto a suon di aspirine e berretto di lana contro il vento, ma poi visto che la testa era ben protetta ha pensato di scedere lasciandomi quasi senza voce ormai da tre giorni, e oggi ha inniziato anche a sfoderare l'arma tosse e quasi quasi anche febbriciattola.
Mi sembra giusto!
Proprio alla vigilia della partenza di Gabri e della mia settimana a casa da sola, e dei due pranzi aziendali (domani e giovedi) e della cena, altrettanto aziendale, di venerdi. Ovviamente il tutto si svolgera' in affumicatissimi ristoranti, visto che la legge contro il fumo nei luoghi pubblici c'e' ma viene ignorata. Per la gioia della mia voce rochissima e della tosse che migliorera' sicuramente...
La mia salute subisce sempre dei brutti colpi con la concomitanza dei due fattori A e B: A- quando resto a casa da sola, B- alla vigilia di eventi natalizi aziendali. L'anno scorso mi sono quasi rotta una caviglia e ho saltellato per una settimana rimanendo bloccata a casa, giusto giusto la settimana che Gabri era via e si svolgeva la cena natalizia aziendale!
Qualcuno mi fa il malocchio.
E sempre per via delle onde negative oggi ho 'annegato' il portatile dell'ufficio. Ho urtato il mio bicchiere d'acqua bello pieno in occasione tosse, e ovviamente si e' versato tutto sulla tastiera provocando l'immediato spegnimento del computer. Sonno dal quale non si e' ripreso. Qualcuno sostiene che deve solo asciugarsi e poi gli passa, lo spero proprio. Non male come prima settimana di contratto a tempo indeterminato. Almeno era un portatile vecchiotto e coi tasti attaccati con l'attac, cio' mi fa sentire un po meno in colpa...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cucciolotta .... ci deve essere anke a BCN qualke santo protettore delle "svampite in libertà"......lo cerkiamo quando il portatile ridarà segni di vita ?
bacini ZIA KETTY

chicca2007 ha detto...

il portatile si 'e ripreso... dopo due giorni di coma profondo si 'e riacceso!
yuppi