mercoledì 2 luglio 2008

Febbre da saldi

Ieri e' scattata l'ora X.
Col primo di luglio iniziano i saldi. Ed e' follia per la strada. Almeno per le strade attorno al mio ufficio, quindi tutto il super centro.
Premessa: La quantita' di turisti comincia a essere insopportabile, non si riesce piu' a camminare per strada senza restare intasati dietro turisti rossi come aragoste, carichi di sacchetti e con la macchina fotografica appesa al collo. E che i marciapiede sono larghi 10 metri... Non c'e' piu' nemmeno un centimetro calpestabile libero per effettuare i sorpassi. Anche andare a pranzo e' un'impresa, perdo il doppio del tempo per arrivare al ristorante/panino di turno!

A questo va aggiunta la corsa contro il tempo anche dei residenti. Perche' qui i saldi quando iniziano fanno sul serio... Si parte con il 50% proprio dal primo giorno. E a sera gia' non si trovano piu' le taglie umane delle cose piu' carine. Restano solo xs e xl. Ovviamente.
Una mia collega furbamente si e' presa il giorno libero per essere il prima linea...
Io invece mi sono lanciata dopo l'ufficio e sono riuscita ad accaparrarmi alcune cosine carine che avevo gia' da tempo adocchiato e che per fortuna sono arrivate fino alle 7 di sera! Infatti nulla va lasciato al caso, la shopper esperta lo sa! I saldi vanno preceduti da un'indagine su vasta scala di tutti i negozi interessanti, possibilmente gia' provando le taglie, cosi' allo scatto dell'ora X si tratta solo di correre da un negozio all'altro e, con le idee ben chiare e mano ferma, acchiappare il vestito perfetto e la maglietta del colore giusto visti, provati e piaciuti giorni prima, pagarli in cassa cercando di resistere alle code spaventose senza cadere stremate, e poi schizzare al negozio seguente sperando che non abbiano gia' finito la tua taglia di quei pantaloni bellissimi!

Il tutto si esaurisce in poche ore, almeno fino alla Segunda Rebaja: il supersaldo! E li si vede l'impossibile, prezzi davvero stracciati ma ormai restano le briciole e gli errori degli stilisti, oltre che a taglie improbabili, tipo la 34... (Ma come fanno a esistere ragazze che ci entrano?)
Ma attenzione perche' alcuni negozi continuano ad avere nuovi arrivi estivi anche durante luglio, che verranno ribassati solo ad agosto con il secondo turno, quindi si ripete di nuovo la follia: altra corsa per accapparrarsi gli ultimi vestiti estivi. Tanto fino a ottobre fa caldo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao bella...io mi sto riscaldando per sabato....vestitini e costumi già addokkiati e visto k s trovano a modena....."scendo io qst weekened" he he he
ciao belli...buono shopping pure a voi.
Baci Laura

Anonimo ha detto...

...wow...qui sono iniziati ieri i saldi...ma io nn ho visto nulla d carino :(
Bacioni Doris