martedì 23 ottobre 2007

Lezione di italiano

Tandem puntata nr. 2: italiano.

Al secondo incontro di tandem 'e toccato fare a me da prof... Che ruolo difficile. Improvvisarsi non e' molto facile. Soprattutto visto che l'alunna conosce solo i giorni della settimana (ma almeno li conosce bene). Per iniziare le ho insegnato le prime frasi clasiche: saluti, nome, eta' e provenienza. E poi i pronomi personali, i colori, gli animali, i numeri e le parentele e i plurali.
Ma devo trovare un supporto per la grammatica. E magari per leggere e scrivere un po, viste le evidenti difficolta' con la fonetica... pare che la "v" e il "gl" siano i suoni che proprio fa piu' fatica a pronunciare.
Cerchero' qualche idea e supporto in internet... O se avete suggerimenti sono ben accetti.
Alla fine io pure ho fatto un po di esercizio visto che abbiamo parlato anche in spagnolo sia per spiegarle le cose sia per fare quattro chiacchere.
Sono contenta di fare questa cosa, e' divertente e utile e lei e' anche simpatica quindi spero che diventeremo amiche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sarei molto in difficoltà a dover insegnare l'italiano a qualcuno... non ci avevo mai pensato ma deve essere parecchio complicato!

Anonimo ha detto...

Ti sei presa una bella responsabilità..non è semplice insegnare un'altra lingua partendo da zero...qualche libricino per bambini valuta quelli vale