lunedì 7 gennaio 2008

jamboree

Finalmente siamo riusciti a uscire una sera dopo cena a vivere la night life della citta'! Ieri sera siamo andati a sentire un concerto di musica dal vivo: jazz funk al Jamboree, locale carino in un un sotteraneo di plaza Reial, tutto in mattoni e col soffitto a volte, dove fanno musica jazz dal vivo ogni santa sera. Il gruppo, Andreu Martinez Project era composto da tre ragazzi, Andreu Martinez chitarre elettrica, un basso elettrico e una batteria. Bravissimi. Molto il mio stile di musica, a Gabriele forse sono piaciuti meno come genere ma gli assoli sono stati ammirevoli. Tra l'altro il prezo per entrare non e' esaerato, 10 Euro, senza consumazione pero'... Unica pecca: avevamo letto male l'orario... Ossia abbiamo visto un 9 e un 11 e abbiamo pensato che il concerto durasse dalle nove alle 11, invece era un 9 e 11! Due sessioni di un'ora ciascuna, che va anche bene se non fosse che si sono ripetute assolutamente uguali.

Dopo il concerto non siamo rimasti per la fase 'disco' del locale, fase che sarebbe iniziata comunque non prima di un ora o piu' verosimilmente due. Noi gia' assonnatissimi ce ne siamo tornati belli belli a casa a fare una bella dormita.

Stanchezza dovuta all'invana alzataccia fatta la mattina. Avevamo come obiettivo andare in un famoso mercatino della citta', 'Els Encants' (o 'los Encantes' in spagnolo), in cerca dei comodini. Di buona lena abbiamo fatto un tragitto fino alla piu' vicina stazione di bicing (le biciclette pubbliche) e poi di buona lena abbiamo pedalato fino a Plaza de les Glories, in realta' era tutta discesa quindi poca fatica e poi alle 9.30 per la citta' e' ancora alba e non c'era anima viva in giro. Ci siamo goduti la biciclettata sulla pista ciclabile!
Il mercato si e' rivelato davvero enorme ma mi e' parso un po decadente, di sicuro ha vissuto tempi migliori. La maggior parte di bancarelle era piuttosto triste, specie le bancarelle di cose recuperate dei marocchini. Poi c'era anche la parte mobili antichi che sembrava piu' che altro la fiera dello sgombero: cose orribili, vecchie, polverose, e perfino i quadri in serie con le foto della defunta. Tremendo! E poi pochissime bancarelle con mobili nuovi presumibilmente della Mason du Monde visto che ne ho riconosciuti alcuni, arrivati li per chissa' che vie.
In finale niente di fatto. La caccia ai comodini resta aperta! Alla prossima puntata...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie ancora da Cristian e Laura x l'indimenticabile settimana passata a Barcellona in vostra compagnia... Siamo stati benissimo e ci siamo divertiti un casino.. a presto!!

pensierorosa ha detto...

ormai i mercatini qui da noi sono solo una svendita di paccottaglie...

chicca2007 ha detto...

@laura e cris
vi aspettiamo ancora!

@Pensierorosa
qui c'è di tutto bisogna saper cercare...

Anonimo ha detto...

avrei voluto fare un giro con voi almercatino ma le soffitte ammuffite sti spagnoli non le svuotano nei bidoni delle immondizie anzi accanto?vale