domenica 20 gennaio 2008

Quasi quasi e' primavera

Questo finesettimana e' stato molto assolato e caldo, regalandoci momenti di quasi primavera molto graditi.
Sabato e' stato il compleanno di Gabriele, quindi per l'occasione al diavolo le pulizie e ci siamo goduti la giornata! La mattina di sole ovviamente ci ha portato alla spiaggia... Prima un giro sul lungomare io in bicing e lui coi pattini, e poi un po di sole in spiaggia. Ci saranno statiuna ventina di gradi per cui ci siamo tolti le scarpe e piedini in acqua!!!! Freddina ma non troppo, a giudicare dagli anzianotti che facevano il bagno in costume. In fondo noi eravamo in maglietta a maniche corte.
Poi passeggiata al porto olimpico e di nuovo in bici verso Barceloneta con tanto di panino al bar all'aperto vista mare. Che Goduria! Godersi queste giornate di sole, totalmente senza vento, avendo il mare a portata di mano ti apre il cuore.
La sera invece per festeggiare abbiamo scelto di andare a mangiare sushi. Era da un po che non ne mangiavamo e ne avevamo proprio voglia. Ci siamo fatti consigliare e siamo andati a "El Japones", un ristorante con arredamento moderno e cuochi giapponesi in vista che preparano le varie pietanze. Re della cena e' stato ovviamente il sushi di cui abbiamo abbondato, anche assaggiando pero' altre cosine: uno spiedino di salmone fritto e asparagi e gli spaghettini di soja alle verdurine cucinati sulla piastra 'japanese style'. Il sushi era davvero eccellente, i maki piccolini forse ma molto curati e il pesce freschissimo, anche l'alga nera che serve per tenerlo su era molto morbida, mentre spesso si trova cosi gommosa e dura che non si puo' masticare.
Io poi con le bacchette sto davvero migliorando. Nessun incidente, a parte alla fine che mi e' scivolato un maki nela ciotolina della soja schizzando un ovunque, ma nulla di grave, non ho sporcato nessuno!
Perfino il dolce era a forma di sushi! Carinissimi rotolini di crepe al cioccolato ripiena di mascarpone. Molto a tema! Buonissimo e ricercato allo stesso tempo.


1 commento:

Anonimo ha detto...

che invidia....qui è brutto nuovole e nebbia...uffi mandaci un pochina di primavera anche qui basta nei weekend!!!Vale