giovedì 2 agosto 2007

Pronti.... partenza....

Finalmente ieri si e' conclusa la fase preparativa del viaggio con la prenotazione dell'ultimo hotel! Grandi progetti, tante cose da vedere e da fare...
La cosa positiva e' che anche i costi saranno contenuti, per quanto possibile... Organizzando tutto da soli e comprando voli e alberghi su internet si riesce a risparmiare un po. Se poi i gentili signori che Gabriele andra' a trovare a Washington ci pagano anche una settimana d'albergo a 4 stelle, direi che ci possiamo permettere perfino un po di shopping! Certo che sono avanti sti americani, manco mi conoscono e mi pagano l'alloggio!
Credo che non ci ricapitera' piu' di stare in un albergo cosi' figo!!!!
Leggendo la guida di Washington ho notato che tutti i musei e le gallerie sono gratis, altra cosa su ci battono, pero' scommetto che che i nostri sono piu' belli! Vedremo. Certo almeno ho da riempire il tempo mentre Gabriele lavora, senza dover girare troppo da sola.
Ancora non so come prendero' il jetlag, che al momento e' la mia preoccupazione maggiore, assieme a tutte quelle ore di viaggio che per me noi sono pure una novita'. L'unico antidoto alla noia e' il nuovo libro di Harry Potter che mi sto conservando per la partenza... Cosi' almeno un viaggio e' sistemato. Cerchero' qualcosa da fare per il ritorno, forse dovra' essere un qualcosa di molto noioso visto che credo dovremo dormire per acclimatarci al fuso orario. O e' all'andata che bisogna dormire? Gia' non me lo ricordo piu'....
Ma come si fa....

1 commento:

Anonimo ha detto...

io ho fatto parecchie volte la tratta Europa America e ti dico che il jet lag lo senti solo al ritorno... al limite quando sei là tendi a svegliarti presto ma se vai a letto tardi per due sere vedrai che ti abitui al nuovo orario naturalmente.

Il grosso problema si manifesta al ritorno perchè perdi ore di sonno.
L'ideale sarebbe tentare di dormire in aereo ma se a me impongono una cosa stai certa che non riesco a farla!!
Ho pure provato a prendere la melatonina all'inizio del violo di ritorno ma oltre a non farmi dormire mi ha svegliata del tutto!!