martedì 28 agosto 2007

Ritorno a Casa

Siamo arrivati sabato sera dopo 26 ore di viaggio!!!! Esausti!
Anche perche' siamo partiti venerdi' mattina da Wasington ma poi a Boston avevamo 10 ore da aspettare la coincidenza, quindi abbiamo approfittato e siamo andati in citta' e ce la siamo girati per 3 ore. Abbiamo pero' cenato in aeroporto, al Wok and Roll (mi sta iniziando a piacere anche il cinese/asiatico in generale) e alle 11.30 di sera e' partito l'aereo per Parigi.

L'aereo era enorme: un Boing 747 a due piani, e ogni fila c'erano 10 poltrone! Noi avevamo i posti in corridoio come all'andata. Siamo riusciti a dormire un tre orette ed eravamo gia' arrivati. Ma prima sono riuscita finire il librone di Harry Potter come mi ero prefissa!!! L'aereo era talmente grosso che abbiamo capito di essere arrivati solo quanto si e' sentito il tonfo del carrello sull'asfalto!!! Non mi era mai successo, non so nemmeno se e' merito dell'aereo o del pilota...

A BCN pero le valigie non sono arrivate, per cui abbiamo perso un'ora er fare a denuncia di bagaglio smarrito allo sportello dell'Air France. Ma in fondo ce lo aspettavamo! 3 cambi e passando per Charles de Gaulles? Quante probabilita' c'erano che arrivassero?
Addirittura ci hanno detto che erano ancora a Washington! E li ce la siamo presa con l'hostess di terra che ci ha fatto il check-in e faceva la figa che loro spediscono valigie per viaggi complicati tutti i giorni e non c'erano problemi....

Poi pero' il giorno dopo nessuno si e' fatto sentire con le nostre valigie, come invece avevano promesso. Allora abbiamo chiamato il numero di assistenza Air France e questi ci han detto che non sapevano ancora nulla delle nostre valigie e che le aveva ancora la Delta Airlines (quella del volo Washington-Boston). Non ci siamo dato per vinti e abbiamo chiamato la Delta negli USA (Santo Skipe!) e una donnina gentilissima ci ha elencato tragitti, orari e numeri di volo delle valigie, le quali sono andate ad Atlanta a prendere il volo diretto per BCN e sono arrivate a destinazione ben 7 ore prima di noi!
In questi casi a chi si va a tirare il collo?

Saputo questo abbiamo preso la nostra macchinina e siamo andati a prendere le bambinelle smarrite! La cosa assurda e' che la tipa del front-desk non sapeva ancora nulla e aveva le nostre valigie nella stanza accanto! Ma come funziona sto sistema?

Nessun commento: