domenica 18 novembre 2007

Festeggiamenti {Parte seconda}

Smaltita la cena del mercoledi', venerdi' ci siamo presi il pomeriggio libero per una gitina fuori porta con accompagnamento musicale.

In effetti e' stato l'evento piu' programmato e atteso di tutto il weekend, per il quale ci preparavamo da mesi e che aspettavamo da almeno un paio d'anni ...

Il concerto dei nostri preferiti :
Pink Martini!!!

Siamo loro grandissimi fans e li seguiamo attentamente e finalmente, dopo lunga attesa fanno un concerto vicino a noi. O almeno sufficientemente vicino, considerato che siamo andati comunque all'estero: in Francia a Montpellier per l'esattezza. Biglietti comprati su internet con posti numerati e inviatici tramite raccomandata. Dopo un 4 ore di macchina siamo approdati all'hotel, un po triste ma mooooolto economico... Posate le valigie ci siamo lasciati condurre dal navigatore (santa invenzione!) fino al teatro simil-tendone di Zelig Circus, dove abbiamo addentato un panino discreto per cena. Visto l'anticipo di un'ora abbiamo mangiato e atteso un po su una panca guardando un po la gente che arrivava, devo dire anche con curiosita', in effetti non conosco nessuno che conosce i Pink Martini e visto il genere particolare che non so nemmeno come chiamare o descrivere, non sapevamo nemmeno che tipo di pubblico aspettarci.
L'attesa e' stata allietata da una bimba sui 6 anni, molto graziosa e con un vestitino con dei fiori di lana cotta applicati molto particolare, che ha iniziato a correre qua e la e andare dalle persone dicendo non so che in francese (lingua a noi totalmente sconosciuta), ed e' arrivata anche da noi, ci si e' piazzata di fronte e con la sua bacchetta magica, una penna, "abra cadabra" ci ha trasformato credo in due conigli, almeno suonava come coneill o simile... La madre, vestita in modo non meno strano della figlia la ha chiamata Amelie... non aggiungo altro.
Nella nostra nuova condizione di roditori, felici e sorridenti ci siamo accomodati alle nostre poltrone numerate, da cui ci siamo goduti la prima meta' del concerto. La seconda invece ci siamo trasferiti sotto il palco come da invito della cantante. Loro sono stati meravigliosi, tutti quanti! Il pianista, il trombettista, il trombonista, i percussionisti, i violinisti e anche il chitarrista e il contrabassista. Ovviamente lei, la cantante, e' stata meravigliosa. Grande presenza scenica, eleganza e voce incredibile. Tutti hanno dato prova di grande virtuosismo e di affiatamento, trasmettendo il loro mood attraverso le note.
Alla fine del concerto abbiamo indugiato un po sotto il palco nella speranza di un autografo e magari di una parola coi nostri eroi. La sorveglianza ovviamente era rigidissima e hanno fatto passare al back stage solo chi aveva il pass speciale e un tizio che forse era un giornalista (era bardato di mega macchina fotografica e carta e penna). Cosi dopo un po ci siamo arresi e abbiamo chiesto al gorilla se almeno ci faceva autografare la copertina del disco e lui con grande piacere ci ha esaudito riportandocela dopo qualche minuto con le 7 firme dei componenti di maggior rilievo!!!! Figata!!!! Inutile dire che ho camminato fino alla macchina tenendola molto ben in vista... tipo bambina di 4 anni con barbie nuova.

Nessun commento: