domenica 11 novembre 2007

Ginger

Ieri sera dopo un bel giro in centro a guardare vetrine, siamo tornati dopo un sacco di tempo a uno dei miei localini preferiti. Anzo forse e' proprio il mio preferito di Barcellona. Si chiama Ginger e si trova nel barrio gotico. Quando entri sei subito accolto da luci soffuse e musica molto chic, tipo ambient e chill out. E' diviso in varie salette comunicanti e poste su livelli diversi, ognuna con pochi tavoli e non sedie ma: poltrone di pelle beige. La mia saletta preferita e' quella al centro tutta ricoperta di specchi dorati che contribuiscono a ovattare l'atmosfera.
Chi ci lavora e' molto rilassato, per la serie "mentre ti verso da bere mi fumo una cicca", peraltro hanno una buona selezione di vini spagnoli tra cui scegliere (ieri e' toccato a una cava rosato molto interessante) e poi fanno anche qualche tapas. Le loro pero' non sono semplici tapas: sono esperienze sensoriali. Io ero affezionata al loro riso pilaf condito con germogli di soia, pollo e aceto di miele. Ieri scopriamo che hanno cambiato totalmente il menu. Superata la prima difficolta' di traduzione (era in catalano) e il primo giro di pane con pomodoro e fuet (ossia una specie di bruschetta e del salame) ci siamo buttati. Io ho preso una tortina di mele con foiegra caramellata: un dolcissimo equilibrio di sapori molto fusion, sembra assurda cosi' a dirla ma era buona davvero. Gabriele invece si e' buttato sul carpaccio con sotto un insalatina di patate condite don un olietto al basilico freschissimo. Anche il suo meritava un paio di mmmmmmm.....

L'unico neo se si puo' definire neo, e' che e' frequentato praticamente solo da turisti, trovandosi sulla lonely planet e' inevitabile. Pero' merita davvero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte capita anche di doversi mischiare con i turisti, ma se ne vale la pena....

ps: sto partecipando a un contest.. se ti va di votarmi trovi il link sul mio blog

chicca2007 ha detto...

guarderò di sicuro di che si tratta e voterò... non posso esimenrmi come lettrice affezionata reciproca!!