domenica 11 novembre 2007

Ristoranti nuovi

Restaurante Unicornius

Ristorantino che non e' nelle mie corde e non ci sarei mai andata di mio, ma mi ci hanno portato e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il genere e' vegetariano biologico. E gia' uno si aspetta qualcosa di asettico e insapore. Invece dopo il primo impatto con un diffuso aroma di incenso, ci siamo messe (io e la mia capa) in un'altra sala meno appestata e abbiamo scelto di fare il mezzo menu' che consiste in insalata a buffet e un piatto caldo. Il buffet era davvero ricco, non solo di fogliame e carotame classico, ma sfoggiava anche del cuscus con verdurine, un'altra insalata di orzo e altre verdurine e anche un'altra di lenticchie, oltre a formaggio super biologico e uova sode. E come salsina di condimento si proponevano una cosa arancione che aveva tutta l'aria di essere fatta in casa e assangiandola ho scoperto che sapeva di zucca, interessante.
Il piatto caldo che ho scelto era davvero buono: amburger con mozzarella. Ovviamente l'ambuerger non era di carne ma di patata schiacciata e moscolata a zucchine e altre verdure e poi fritto, ma non unto, accompagnato con una specie di caponata di peperoni, cipolla e salsa di pomodoro. Buono. E la mozzarella filava....

Taller de Tapas

Questa invece e' una catena di ristoranti, ce ne sono diversi in tutta la citta'. Il menu' e' uguale per tutti e anche i prezzi. A parte il menu' fisso del pranzo, anche qui si compone di un primo piatto e un piatto principale a scelta tra tre e bibita, solo che ogni sede fa il suo prezzo e tra un ristorante e l'altro puo' variare anche di 5 Eurini...
Ce n'e' uno nel barrio gotico, in carrer Comtal, che e' il piu' economico: con 8.40 si pranza e anche abbastanza bene. Certo sono un po tutti uguali e quindi con poco carattere, pero' non si puo' avere tutto e tutto sommato da una pausa pranzo non ci si puo' aspettare troppo, no?


Cent Focs

Di sicuro e' il piu' elegante dei tre, tovaglie bianche e arredamento moderno, cucina catalana. E anche super affollato, d'obbligo arrivare prima dell'una e mezza, ancora presto per gli spagnoli che arrivano tutti dopo le 2 e alle 2.30 c'e' la lista d'attesa di 20 persone. Si mangia bene e anche qui a pranzo si puo' scegliere la formula del menu' del giorno economica rispetto ai prezzi normali della cena, euro 8.60. L'unica cosa che dispiace e' che siano super rapidi a portarti il cibo, e a toglierti il piatto appena hai finito. Mettono un po fretta, e quando esci ti accorgi anche il perche'... tutta la gente che aspetta un tavolo ammassata all'ingresso... Ma dei tre e' sicuramente il migliore per rapporto qualita'-quantita'-prezzo. Consigliato anche per la posizione super centrale e facile da raggiungere!

Nessun commento: