martedì 27 novembre 2007

Le prime volte

Questo fine settimana appena passato ci sono state ben due prime volte per me...

1- finalmente ho guidato! In citta' almeno, in autostrada gia' mi era capitato ma in citta' mi metteva un po di ansia, visto il traffico e le dimensioni dele strade, 4 corsie di auto, motorini, taxi e bus che sorpassano a destra e a sinistra indistintamente. Io non e' che sono proprio abituata... Il battesimo pero' e' stato cauto, innanzitutto ero solissima, quindi senza pare di avere qualcuno che ti guarda che in situazione di ansia me la raddoppia, e poi di sabato mattina il traffico e' solo il 20%, e per finire sono andata in aeroporto quindi ho percorso solo le grandi arterie e un pezzo di tangenziale, in pratica di centro quasi nulla. Soddisfatta ho percorso il mio tragitto in un quarto d'ora, per andare a prendere Gabri al ritorno da un viaggio di 5 giorni a Ulm, Germania, luogo alquanto inospitale in questo periodo dell'anno per nebbia fitta e temperature rigide! E pensare che a quest'ora potevamo essere li e non qui... Brrrr.... brivido di terrore!

2- Finalmente abbiamo inaugurato la casa e avuto ospiti a cena! Dopo una domenica totalmente casalinga dedicata a lavatrici e pulizie, ci siamo dedicati un po anche alla cucina, in realta' solo Gabri che ha fatto le tagliatelle all'uovo (buonissime come al solito) invece il mio famoso ragu' era gia' pronto... Cosi mentre lui impastava non ho avuto scuse e ho dovuto stirare quella pigna di roba che mi guardava minacciosa! Il punto non e' questo in ogni caso. Il punto e' che finalmente abbiamo avuto gente a casa ed e' stata una piacevolissima serata, in bella compagnia, dopo due mesi che tentavamo di invitare questi amici a cena siamo riusciti a beccarli in citta'... Amicizie da coltivare...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

neppure a me piace guidare con qualcuno a fianco...

se faccio le cazzate almeno rimangono solo mie e non voglio nessuno che mi faccia sentire più imbranata di quanto già sia!!!

In realtà più che imbranata sono un pò spericolata....

chicca2007 ha detto...

Si esattamente! Soli e' piu' rilassante...