venerdì 14 settembre 2007

New entry


Ecco come promesso, le novita'! La famiglia si e' allargata di ben due membri. Sono un po mosse perche' non stanno in posa, sono poco pazienti...
Il nostro caro Carletto il Pescetto (il pesce bianco e rosso) pare aver preso bene gli intrusi, dopo essersi studiati vicendevolmente e molto assiduamente per tutto il pomeriggio di ieri, oggi pare che si siano tutti tranquillizati, non si aggrediscono, almeno in mia presenza.
Il pesciolino stretto e lungo, essendo un pesciolino spazzino sta sempre appiccicato alla parete dell'acquario con la bocca. E' buffo! L'ho battezzato Mister Limpio, equivalente di Mastro Lindo italiano. Ovviamente e' stato preso nella speranza di non dover cambiare l'acqua troppo spesso.
Invece il pescetto dorato con la schiena nera non ha ancora un nome...
Si accettano suggerimenti!
I due nuovi acquisti vengono niente meno che da una bancarella della Ramblas, ieri pomeriggio ci sono passata dopo il lavoro ed e' stato amore a prima vista! Ero tentata di prendere anche un patito (anatroccolo)... Ce ne avevano un sacco in una gabbietta, tutti gialli e sgraziati, che tenerezza! Ma ho pensato che nell'acquario coi pesci non mi ci stava e la vasca da bagno tendenzialmente la useremmo noi, cosi ho desistito a malincuore.
Magari gli si potrebbe fare una piscinetta gonfiabile in terrazza.... Gabriele mi ammazza...


1 commento:

Anonimo ha detto...

eccoli finalmente!! sono carini, come nome dato il suo colore ho pensato se femmina "Pepita", maschio "Ottone", Otto per gli amici intimi.
buon weekend
giu