domenica 9 settembre 2007

Settembre mio adorato

Pare che il rinfrescarsi dell'aria (di cui ho parlato la settimana scorsa) era tutta una farsa...
Uno scherzetto, del tipo "paura, eh?". No, decisamente non sta iniziando l'autunno. Ha solo fatto finta, tanto per vedere l'effetto che fa. Si, nei negozi e nelle vetrine c'e' gia' qualche maglione, ma poca roba. E sempre a fianco alle magliette con le maniche corte, a volte anche lunghe ma rigorosamente di cotone! Qui all'autunno non ci crede nessuno. Il mio corpo e il mio bioritmo sono confusi a questo punto: "Ma come?L'anno scorso a quest'ora faceva gia' freschino. Anzi il piumone dal letto non l'hai proprio tolto tutta l'estate. E ora di 9 settembre ancora sto caldo?"
Si, fa caldo. Non tiepido da maniche corte, ma caldo da costume e spiaggia, e tornare a casa con la pelle che tira tutta arrossata... No, il bagno no, ma tanto ne ho fatti solo due quest'anno e dopo il secondo mi sono trovata con la schiena bloccata 3 giorni...
E la spiaggia era pure bella affollata! piu' che ad agosto, si vede che sono tornati tutti dalle ferie e dalla villeggiatura, e ritornano alla cara spiaggia dietro casa.
E io che mi preoccupavo che stavo sbiancando... direi che ora non e' piu' un mio problema.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

grrrrrr... che invidia!!!

Baol ha detto...

qui fa freddooooo....e di solito qui in questo periodo si può ancora andare al mare....che invidia!

Anonimo ha detto...

eccomi, anche qua è rinfrescato, ma il mare è splendido. se potessi prenderei le ferie a settembre.
puoi fare qualche bagno ancora, da noi quando c'è mal di schiena si va al mare e si nuota. se no prendi il sole che fa bene!!
finalmente abbiamo lo stesso clima!! giu

chicca2007 ha detto...

si infatti! anche se mi fa un po strano. mi devo abuare... ma non e' un grosso sforzo!

chicca2007 ha detto...

@baol
tu da dove scrivi?

Anonimo ha detto...

ecco appunto le vacanze a settembre...parto sabato per Metaponto..sud Italia...auguromi
prosieguo tempo bello.....
bacini ZIA KETTY